Super Mario Kart (JP)

Super Mario Kart (JP)

Aka: スーパーマリオカート
Console: Super Nintendo (SNES)
TV Standard: Region Not Set
Developer(s): Nintendo EAD
Publisher(s): Nintendo
Release Date: 1992-08-27
Players: 1
Co-op: No
ESRB: E - Everyone
Type: Sports, Family

Super Mario Kart (スーパーマリオカート Sūpā Mario Kāto?) è un videogioco simulatore di guida, prodotto da Nintendo e pubblicato nel 1992 per SNES.

L'ideatore del gioco è Shigeru Miyamoto, mentre Hiroshi Yamauchi è il produttore esecutivo. Originariamente il titolo doveva essere una versione di F-Zero per due giocatori.[1]

Il primo della serie di Mario Kart, è il più celebre gioco di corse motoristiche per Super Nintendo e uno dei suoi titoli più commercialmente fortunati (assieme a Super Mario World, Super Mario All-Stars e Donkey Kong Country).

Il gioco si svolge in due modalità: giocatore singolo e multigiocatore (due giocatori). Sono disponibili 20 tracciati differenti e 4 campi di battaglie per le sfide.

Il gioco è anche disponibile in digitale e veniva distribuito sul Wii Shop al costo di 800 points (il servizio ora ha chiuso[2]).

È venduto nel Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS al costo di €7,99[3]. Il gioco è inoltre incluso in tutte le versioni del Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System e per chi ha l’abbonamento Nintendo Switch Online su Nintendo Switch.

Game Player of Super Mario Kart (JP) on Super Nintendo (SNES)
Controls - How to Play Super Mario Kart (JP) on Super Nintendo (SNES)

Generally, you can review the controls (keyboard) setting during each game in the screen before it starts. Use the arrow keys and “Z”, “X”, “A”, “S”, “Q”, “E” buttons to play, or customize yourself with your gamepad or keyboard.

KeyboardControls
← → ↑ ↓Directions for LEFT, RIGHT, UP, DOWN
Enter ↵START
ShiftSELECT
ZA
XB
AX
SY
QL
ER